Ovetto vibrante, la gioia e i benefici di un "giocattolino" tascabile
Non solo sex toy: ecco come un ovetto vibrante può fare miracoli per il vostro pavimento pelvico (e farvi divertire con il partner o da sole).
Non solo sex toy: ecco come un ovetto vibrante può fare miracoli per il vostro pavimento pelvico (e farvi divertire con il partner o da sole).
Vediamo di cosa si tratta nello specifico.
L’ovetto vibrante è una sorta di evoluzione tecnologica delle geisha balls. In pratica è formato da un device di forma rotonda (sferica, ovoidale o simili), che può essere inserito all’interno della vagina. È munito di filo, così può essere estratto con facilità una volta che si è finito di usarlo. Inoltre è dotato di un telecomando (anche se alcuni modelli più moderni possono funzionare attraverso un’app di smartphone) che potete usare voi stesse o dare al partner.
Proprio come le geisha balls può essere utilizzato in diversi momenti della giornata, anche in pubblico se ritenete, perché è molto discreto: può risultare eccitante che sia attivato dal vostro o dalla vostra partner per caricarvi eroticamente in vista del momento in cui sarete da soli.
Sostanzialmente il suo uso è simile a quello di un qualunque vibratore che funzioni con un’app o un controllo da remoto più classico come un telecomando.
Le tipologie di ovetto vibrante possono essere diverse, perché ogni device in commercio presenta diverse caratteristiche in base ai materiali e al funzionamento spicciolo. Dal punto di vista del controllo remoto, i tipi sono due:
Alcuni modelli di ovetto sono muniti di una sorta di coda: mentre vibrano, la coda contribuisce a stimolare la clitoride. C’è anche un’ulteriore versione molto interessante, a metà strada con le palline di Kegel: si tratta di ovetti/palline con filo estraibile che permettono al tempo stesso l’eccitazione che un sex toy può assicurare e il benessere da rafforzamento del pavimento pelvico che invece è peculiare nelle palline di Kegel.
La cosa importante da ricordare, come per tutti i sex toy, è che quello che andrete ad acquistare debba essere un prodotto di qualità. Se il prodotto è di qualità sarà accompagnato ovviamente da un foglietto illustrativo, che conterrà le istruzioni per l’uso, per la manutenzione e per la pulizia. Leggetele attentamente e fatene tesoro, perché sono fondamentali per il corretto funzionamento del prodotto, come per qualunque device di natura elettrica.
Ricordate, che se il vostro ovetto funziona a pile, dovete rimuovere la pila prima di effettuare la pulizia. Esistono degli spray disinfettanti ad hoc per assicurarvi l’igiene del vostro ovetto, ma tuttavia, come accade per quasi tutti i sex toy, non c’è niente di meglio che pulirlo con qualcosa che potremmo avere tutte o quasi in casa: il sapone neutro.
Abbiamo selezionato alcuni modelli di ovetto vibrante su Amazon, avendo cura di cercare più o meno tutte le caratteristiche e le tipologie che abbiamo appena descritto: funzionamento con telecomando, funzionamento con app, coda per stimolazione clitoridea, discrezione e così via. Sono tutti realizzati in silicone, sono senza fili e, almeno sulla carta, impermeabili.
Abbiamo cercato di fornirvi un’idea dei diversi prodotti anche attraverso i pro e i contro degli utenti recensori che lo hanno acquistato, ma come spesso accade per i sex toy non sempre sono presenti delle recensioni, per via del pudore che riguarda molto spesso questo tipo di shopping.
Tanto che alcuni utenti affermano di aver comprato questi ovetti non per loro stessi ma per le proprie mogli, fidanzate, compagne o partner sessuali.
Vorrei vivere in un incubo di David Lynch. #betweentwoworlds
Cosa ne pensi?