Pecorina o doggy style: perché si chiama così e piace alle donne e agli uomini
La pecorina o doggy style può piacere sia alle donne sia agli uomini: ecco i consigli per praticarla e le sue varianti.
La pecorina o doggy style può piacere sia alle donne sia agli uomini: ecco i consigli per praticarla e le sue varianti.
Può non esserci contatto visivo con questa posizione, a meno che la donna non volti il collo per guardare l’uomo con la coda dell’occhio. Si può fare anche tra due donne, purché ovviamente una delle due sia munita di strap on, dato che appunto parliamo di penetrazione.
La pecorina ha anche un nome inglese molto conosciuto e utilizzato, doggy style. C’è chi preferisce usare quest’ultimo, temendo che il termine italiano sia un po’ troppo volgare. In realtà parliamo della stessa cosa con una radice etimologica abbastanza simile. “Pecorina” viene infatti da “pecora” e indica la posizione in cui gli animali hanno rapporti riproduttivi.
Analogamente si utilizza per la donna che si mette a quattro zampe, come gli animali da fattoria. E quindi capite bene perché ci siano persone che considerino il tutto abbastanza volgare. Doggy style significa letteralmente «alla maniera dei cani», che si accoppiano allo stesso modo delle pecore, cioè la femmina a quattro zampe e il maschio issato sulla femmina che viene penetrata da dietro.
Non a tutte le donne piace, ma a quelle a cui piace è perché la penetrazione vaginale può essere anche molto profonda, e consente di stimolare il punto G e le pareti laterali della vagina. Per alcune donne si tratta di una questione emotiva: se il rapporto è occasionale e ce lo si vuole solo godere, c’è chi potrebbe preferire l’assenza di contatto visivo. Il sesso non è sempre una questione di sentimenti, ma a volte è solo indirizzato al piacere.
Infine, per la donna ci può essere un doppio vantaggio con la pecorina: l’accesso alla clitoride è libero e quindi può essere stimolato sia dal partner sia da lei stessa durante la penetrazione, il che può consentire anche di ottenere orgasmi multipli.
Analogamente alle donne, non a tutti gli uomini piace il doggy style. Chi gradisce questa posizione può essere attirato dal livello di penetrazione che si raggiunge, ma anche dall’approccio animalesco. E anche gli uomini, in alcuni casi, esattamente come le donne, potrebbero gradire l’assenza di sguardi con la partner.
Le varianti del doggy style possono essere diverse, innanzi tutto dal punto di vista della penetrazione, che può essere vaginale oppure anale. Una variante prevede la donna distesa completamente, con le gambe leggermente divaricate, mentre viene penetrata. Per questa variante occorre una lubrificazione ottimale (magari aiutandosi con un lubrificante a base d’acqua).
Sicuramente non dovete essere delle novizie nel vostro rapporto intimo con il partner, perché richiede una buona dose di complicità fisica e non solo emotiva. C’è poi la variante acrobatica, in cui tutto si svolge in piedi: una gamba della donna viene sollevata dall’uomo in modo da avere accesso al condotto vulvare. Bisogna avere buon equilibrio però o rischiate di franare uno addosso all’altro.
Dato che la penetrazione è così profonda, alcuni uomini potrebbero essere più veloci della partner a raggiungere la soglia dell’orgasmo. Per questa ragione, per una questione di reciprocità, è bene fare delle pause di tanto in tanto, finché anche la donna non arriva alla medesima soglia di piacere.
La scomodità può essere un motivo di distrazione. Alcune donne possono trovare infatti la pecorina scomoda: quindi abbondate con i cuscini se vi trovate a letto oppure utilizzate un supporto per mantenervi (come un tavolino) se siete in piedi. In altre parole, optate per tutti quei dettagli che inizialmente vi appaiono accessori e che invece sono fondamentali per concentrarvi sul rapporto e non sulla posizione in sé.
Il lubrificante va sempre bene. Con la pecorina anche meglio, soprattutto per le donne, perché consente al pene di scivolare con maggiore facilità nel cavo vulvare, anche quando l’inclinazione non è vicina ai 90 gradi e quindi l’apertura per la penetrazione non è ottimale.
Vorrei vivere in un incubo di David Lynch. #betweentwoworlds
Cosa ne pensi?