logo
Stai leggendo: Se lui bacia male: i 10 peggiori tipi di baciatori

Se lui bacia male: i 10 peggiori tipi di baciatori

Il bacio è un'apostrofo rosa? Non sempre, non con tutti. Come in tutti i campi c'è chi è bravo e chi farebbe meglio a lasciar perdere. E leggendo questa classificazione fatta da BuzzFeed (e di cui riportiamo una libera traduzione) ci siamo proprio accorte di averne già incontrati parecchi di questi "baciatori".

Sappiamo cos’è un bacio per i poeti e per i cantautori, al cinema e nei quadri. Ma nella realtà un bacio può essere anche molto, molto disastroso. Colpa dei cattivi baciatori, ma in fondo neppure colpa loro. Certo, magari uno ha una predisposizione naturale a baciare male. Ma c’è anche da dire che alcune di noi avvertono un certo imbarazzo ad apportare consigli in una consuetudine – nonostante possa essere fastidiosa o addirittura disgustosa. Buzzfeed ha realizzato un repertorio dei 10 baciatori peggiori. Siamo sincere: ognuna di noi ne ha incontrato almeno uno nella vita, qual è il vostro?

1. Il cagnolino

Bacio
Fonte: How I Met Your Mother

Ci sono uomini che riescono a baciare su tutto il volto, scansando con precisione matematica la bocca. Questi “meritano” l’epiteto di cagnolini: lingua sul volto e saliva in abbondanza sono il loro marchio di fabbrica. A un certo punto sono teneri, ma non esageriamo.

2. La lavatrice

Sembrano usciti da una scena comica in un manga, ma purtroppo sono reali. Parliamo degli uomini che utilizzano la lingua – ficcata nelle profondità della gola – come se fosse una centrifuga. Magari a qualcuna piace anche, o ci sono dei momenti in cui si viene prese alla sprovvista e si accetta passivamente una tantum, ma essere scambiata per un ciclo di cotone 100% non piace a nessuna.

3. Il cane assetato

Bacio
Fonte: Cry Baby

Questo baciatore è analogo a quello descritto al punto uno. Solo che, nel caso precedente, l’uomo ci inonda di saliva. In questo caso, è alla disperata ricerca della nostra di saliva, leccandola e succhiandola come fosse una ciotola per l’acqua. Devono essere tra quegli uomini che descrivono le donne come oasi nel deserto.

4. Il rettile

Avete presente quelli che baciano saettando la lingua dentro e fuori? Ecco, quelli lì. Per questi uomini ci sarebbe anche un altro paragone calzante, quello del martello pneumatico. Con noi donne non ci vuole necessariamente vigore, scimmiottando quello che pensate di sapere su di loro e sul presunto Christian Grey che si è formato nella vostra immaginazione.

5. Il cannibale

Fonte: Gurl

Qualche piccolo morso va bene – c’è chi lo predilige perché fortemente erotico – ma non bisogna esagerare. Morsi tali da causare sanguinamento non vanno bene, soprattutto se tra due persone che si conoscono poco e da poco, per ovvie ragioni igieniche. Per tutte le altre è solo e semplicemente molto disgustoso.

6. Il puritano

Di tanto in tanto va anche bene qualche bacio casto. Quando ci si deve dire buonanotte per esempio. Quando ci si sta facendo le coccole o giocando. Ma il troppo stroppia anche in questo caso. Un bacio tra persone che potenzialmente faranno sesso – a meno che non lo facciano già – un bacetto da preadolescenti è davvero il modo meno appetitoso di aprire un discorso sexy. Consigliamo di rivedere la strategia: neppure troppa moderazione va bene.

7. Il dentista

Bacio
Fonte: Youtube

C’è chi ha poca consapevolezza della prospettiva e finisce che i suoi denti cozzino contro i nostri. Ma c’è di peggio, tipo chi, con la lingua, ci effettua un’ortopanoramica completa. Diciamo che in un certo senso potremmo definirci fortunate: avremmo potuto incontrare, invece che un dentista, un gastroenterologo.

8. Il buffet

Il buffet non è lui, siamo noi. Questo baciatore particolare ci utilizza come fossimo una tavola imbandita con cibi buonissimi e appetitosi, limitandosi ad “assaggiare”. E paradossalmente ci fa salire dei dubbi atroci: avremo un alito decente? Ci siamo lavate i denti in maniera corretta?

9. Il vampiro

Bacio
Fonte: Buffy l’Ammazzavampiri

Simile al cannibale, ma anziché mordere, “succhia”. Dimenticate tutto quello che sapete sui vampiri sexy del cinema o della televisione. Questo non è affatto sexy, le abrasioni sulle labbra non sono affatto sexy.

10. Il principiante

Ci fa tenerezza e oggettivamente tutte vorremmo dare un’occasione a un baciatore neofita. Ma poi ce ne pentiamo. Immaginiamo la dolcezza ma poi scopriamo che usa troppa lingua o se la scorda del tutto, che morde e che anche l’abbraccio ci risulta del tutto innaturale. Con i baci vale sempre una cosa: se c’è un sentimento che deve muoverci va bene l’amore (ma anche l’attrazione non è male). Purché non sia la compassione.

Rating: 3.8/5. Su un totale di 9 voti.
Attendere prego...