Succhia clitoride: per molte il miglior oggetto per il piacere femminile
Come approcciarsi a un succhiaclitoride, ecco che cosa c'è da sapere: come si usa, pulizia e manutenzione e migliori modelli in commercio.
Come approcciarsi a un succhiaclitoride, ecco che cosa c'è da sapere: come si usa, pulizia e manutenzione e migliori modelli in commercio.
I succhia clitoride non sono tutti uguali, anche se hanno una cosa in comune: il beccuccio che, appoggiato alla clitoride, succhia, simulando il sesso orale praticato da una persona in carne e ossa.
Naturalmente il movimento della suzione è più preciso e “inesorabile” di quello di una persona vera (che magari può stancarsi, oppure è alle prime armi e così via) e inoltre mette al sicuro da eventuali malattie sessualmente trasmissibili: per cui il piacere e la sicurezza, almeno sulla carta, sono assicurati.
Diciamo sulla carta, perché poi questi giocattoli vanno puliti in maniera adeguata e non tutti i modelli possono piacere a tutte. Oppure in generale, può darsi che questo sex toy non faccia al caso vostro: succede, d’altra parte è una questione estremamente personale.
Alcuni succhia clitoride hanno inoltre delle funzionalità accessorie: ce ne sono alcuni che sono infatti dotati di una protuberanza e quindi presentano anche la funzione vibratore, per un doppio piacere.
Il succhia clitoride è basato sulla suzione e sulla stimolazione della clitoride senza contatto diretto se non sul bordo del giocattolo. Si appoggia il sex toy con il beccuccio sulla clitoride e si utilizza in base al funzionamento del modello in questione: ce ne sono alcuni che hanno i tasti direttamente sul device, mentre altri sono muniti di telecomando.
Sul libretto di istruzioni vedrete a cosa servono determinate modalità e velocità.
Abbiamo scelto alcuni modelli significativi in vendita su Amazon. Solo tre di questi presentano però delle recensioni che ci fanno capire il reale gradimento del prodotto: per gli altri ci siamo basati sulla diversificazione del prodotto e quindi sulla possibilità che un modello possa piacere oppure no.
È comprensibile: non sempre i sex toy ricevono recensioni, sia positive che negative, sulla piattaforma, perché molto spesso gli acquirenti vogliono restare anonimi e mantenere l’acquisto all’interno della loro sfera privata.
Anche se gran parte dei sex toy sono impermeabili (e altrimenti non potrebbe essere perché devono essere puliti correttamente con acqua), è meglio non usare i succhia clitoride in acqua. Questo non per il funzionamento dello stesso device, ma perché i sex toy necessitano di una certa lubrificazione, che invece viene “lavata via” all’acqua: questo si traduce in irritazioni o addirittura lacerazioni delle nostre parti del corpo più intime.
Come tutti i sex toy, anche i succhia clitoride possono essere utilizzati sia per la masturbazione solitaria sia per la stimolazione e masturbazione di coppia. Quando si è in due, questo giocattolo può essere un modo per ravvivare l’esperienza erotica in maniera insolita.
Pulizia e manutenzione devono essere delle priorità con i succhia clitoride, per tutelarci da eventuali infezioni o problemi dovuti al malfunzionamento del sex toy. Leggete bene le istruzioni e conservate sempre il libretto. Lavate con acqua e sapone neutro dopo ogni utilizzo, salvo differenti indicazioni rispetto a marchio e modello in vostro possesso.
Il succhia clitoride si usa sulla clitoride, cioè su un organo estremamente sensibile e delicato del nostro corpo. Non dobbiamo strapazzarlo: per cui è bene esercitarsi pian piano con il sex toy, in modo da valutare quali modalità o velocità di utilizzo possono fare al caso nostro. In fondo, questo giocattolo può piacere a molte, ma ricordiamoci che non necessariamente piace a tutte.
Vorrei vivere in un incubo di David Lynch. #betweentwoworlds
Cosa ne pensi?